NETFLIX: Glass Onion Knives Out . Film

Glass Onion Knives Out –  Il film diretto da Rian Johnson, è il secondo capitolo della serie Cena con delitto – Knives Out. Questa volta il detective Benoît Blanc (Daniel Craig) va in Grecia per risolvere un mistero. Miles Bron (Edward Norton), magnate della tecnologia, ospita alcuni tra i suoi più cari amici. La sua isola greca privata, gli invitati si aspettano di potere passare del tempo in vero paradiso terrestre e godersi il sole e il mare. Peccato che non sia davvero il paradiso e che tutto non fili liscio come dovrebbe, soprattutto quando uno di loro viene rinvenuto morto. Sarà compito di Blanc indagare e scoprire chi tra loro ha le macchine sporche di sangue.

Glass Onion Knives Out – Una grande cipolla di vetro, proprio come indica il titolo per un giallo pieno di ritmo con un super cast. Daniel Craig riprende il ruolo dell’  investigatore Benoit Blanc.  Edward Norton,  è nei panni del super miliardario Miles Bron. È’ lui che ha invitato, mandando una scatola rompicapo totalmente blindata. Sette amici-nemici perché lo raggiungano nella sua isola greca piena di meraviglie dove c’è la sua mega villa. Miles è  un personaggio arguto ma ha i suoi eccessi, dice cose assurde ed è facile da capire perché tutti hanno un motivo per volerlo morto nessuno è escluso tra i suoi ospiti.

Questo film non un vero e proprio sequel di Cena con delitto – Knives Out. Il trade union è il detective Benoit Blanc interpretato da Daniel Craig e l’amore del regista per  Agatha Christie, una donna innovativa in ogni suo libro. Nel caso delle mie opere dice Rian Johnson: il trucco è assicurarsi che ci sia un buon motore narrativo e non si cada in un puzzle. Il regista cerca di dare al pubblico un grande spettacolo per il giallo di Agatha Cristie.. Ci sarebbero molte cose da dire ma niente spoiler per un film tutto da scoprire.

Adele de Blasi

 

 

 

 

 

Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment