Guardiani della Galassia vol 3 – Film (2023)

Arriva nella sale “Guardiani della Galassia vol  3“, il terzo capitolo della saga diretta da James Gunn. In questa nuova avventura Peter Quill (Chris Pratt) deve salvare Rocket , il suo migliore amico. Per farlo chiama a raccolta che guardiani si riuniscono ancora una volta per un’altra pericolosa missione.

In questa nuova storia l’amato gruppo di improbabili supereroi si sta ambientando da Knowhere. Se il primo film è sulle madri e il secondo sui padri, questo è su noi stessi. I Guardiani sono degli emarginati che che sentono di non appartenere al nulla. Rocket – nella versione originale doppiato da Bradley Cooper-, in particolare, viene trasformato in un qualcosa che non dovrebbe essere e per questo viene completamente alienato e ostracizzato. L’animaletto è al centro della storia e con lui il suo turbolento passato. Piano piano però i membri del gruppo iniziano a volersi bene e a formare una famiglia che non è nata da legami di sangue ma per scelta. Le new entry sono Chukwudi Iwuji che riveste il ruolo dell’antagonista e Will Poulter che porta sullo schermo per la prima volta Adam Warlock.

“Guardiani della Galassia vol 3” è un film più che riuscito che riesce ancora una volta a intrattenere. L’avventura che intraprendono è ricca di emozioni e di colpi di scena. James Gunn non si risparmia anche qualche momento drammatico e di sano umorismo. I set, concepiti e allestiti parecchi mesi prima delle riprese, sono accuratissimi e molto affascinanti. Ogni personaggio ha un ruolo preciso e si vede l’affiatamento sia sul set che fuori. James Gunn conclude in bellezza la trilogia con lo stesso entusiasmo e con il suo stile inconfondibile. Si consiglia come sempre di rimanere in sala anche dopo i titoli di coda perché c’è sempre una sorpresa in arrivo.

Maria Vittoria Guaraldi

Regia di James Gunn. Un film Da vedere 2023 con Chris Pratt, Zoe SaldanaDave BautistaKaren GillanPom Klementieff. Cast completo Titolo originale: Guardians of the Galaxy Vol. 3. Genere Azione, Avventura, Fantascienza, – USA, 2023, durata 150 minuti. Uscita cinema mercoledì 3 maggio 2023 distribuito da Walt Disney.

Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment