“Il viaggio leggendario” è il primo film con protagonisti il duo di Youtube DinsiemE, ovvero Erick Parisi e Dominick Alaimo. La pellicola , diretta da Alessio Liguori, inizia in una notte di tempesta. Erick e Dominick stanno guardando un film horror quando un fattorino consegna loro un pacco contenente un videogioco. All’improvviso i due vengono catapultati nel mondo di Leggendaria i cui regnanti sono in pericolo.
Dopo i Me contro Te arriva al cinema un altro film con due star del web. Erick e Dominick devono affrontare varie sfide per salvare i regni che compongono Leggendaria: Camelot, Atlantide e Diamante. Vengono ostacolati dai perfidi Dottor Timoti e dal Dottor Giniu. Alessio Liguori sceglie un impianto narrativo fiabesco popolato da principesse, cavalieri e castelli , nonostante sia un videogioco. Il viaggio è avvincente in quanto la vicenda è irta di ostacoli da superare. Erick e Dominick si confrontano per la prima volta con un film e quindi con un prodotto diverso rispetto ai video per la rete. Sono una coppia affiatata che non possono fare a meno l’uno dell’altro. Nel cast anche Gianni Franco (Platone), Riccardo Cicogna ( Capitan Sarrangia) , Sofia Iacuitto ( Ginevra) e Herbert Ballerina (Sir Romualdo).
“Il viaggio leggendario” è una pellicola piacevole e conquista chi ama le fiabe. I DinsiemE superano la sfida con il grande schermo e dimostrano che solo con l’astuzia si vincono le sfide. Il target rimane per un pubblico molto giovane e solo i bambini piccoli possono ritrovarsi in quello che vedono, questo anche per il modo estremamente semplice di esprimersi del duo. Anche gli effetti speciali e le scene di combattimento sono elementari in perfetta coesione con il resto e conformi alla fascia di età a cui è rivolto maggiormente il film. Per chi deve portare in sala piccoli spettatori questo film è sicuramente da vedere per non perdersi neanche un’avventura di Erick e Dominick. Gli adulti non si divertiranno ma almeno i figli passeranno un pomeriggio piacevole.
Maria Vittoria Guaraldi