Le vie del cinema: da Cannes a Roma

Le vie del Cinema da Cannes a Roma – XVIII ed.

dal 10 al 16 Giugno 2014

Si svolgerà dal 10 al 16 giugno la 18^ edizione di LE VIE DEL CINEMA DA CANNES A ROMA, la storica rassegna che porta i film della Croisette nella Capitale, a pochi giorni dalla chiusura del Festival di Cannes.

7 giorni di programmazione ospitati in 4 cinema: ALCAZAR, EDEN FILM CENTER, GREENWICH e QUATTRO FONTANE.

Un cartellone di oltre 20 titoli tra i più importanti visti a Cannes: film provenienti dalle sezioni ufficiali del Festival (Concorso, Fuori Concorso, Certain Regard, Cannes Classic) e dalla Quinzaine des Réalisateurs, dalla tutti proposti in anteprima assoluta e in versione originale con sottotitoli italiani.

Dei titoli in concorso vedremo il vincitore della Palma d’Oro “Winter Sleep” di Nuri Bilge Ceylan, “Deux jours, une nuit” dei fratelli Dardenne, “Relatos Salvajes” di Damián Szifron, “Jimmy’s Hall” di Ken Loach, “Sils Maria” di Olivier Assayas, “Leviathan” di Andrej Zvyagintsev (premio per la migliore sceneggiatura), “Timbuktu” di Abderrahmane Sissako e “Mommy” di Xavier Dolan (premio della giuria).

Dal fuori concorso “Coming Home” di Zhang Yimou, da Un Certain Regard il vincitore della Caméra d’Or “Party Girl“, dalla Quinzaine de Réalisateurs “National Gallery” di Frederick Wiseman.

Costo del biglietto 7  euro.

Previsti come sempre eventi speciali ed incontri con registi e cast.

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment