“Love again” è un film diretto da James C. Strouse. Dopo aver perso il fidanzato, Mira Ray( Priyanka Chopra Jonas) continua a inviare romantici messaggi al suo vecchio numero di cellulare senza rendersi conto che è stato riassegnato al telefono aziendale del giornalista Rob Burns ( Sam Heughan). Rob rimane colpito dalle parole di Mira e, quando gli viene assegnato il compito di scrivere un articolo sulla superstar Celine Dion (che interpreta se stessa ), chiede il suo aiuto per capire come incontrare Mira di persona e conquistare il suo cuore.
Al centro del film ci sono i messaggi che ormai fanno parte del nostro quotidiano. I cellulari uniscono due persone dal cuore spezzato che non hanno più fiducia nell’amore. Mira non si riprende dal lutto e Rob non sembra propenso a intraprendere una nuova relazione. Mira, in particolare, continua a vedere Jon nella sua immaginazione come nel video di Celine Dion “It’s all coming back to me now” nel quale la cantante continua a vedere l’amante morto in un incidente . negli La vicenda si basa molto sull’equivoco e sulla progressiva apertura dei due ai sentimenti. All’inizio sono increduli ma col passare del tempo entrano in confidenza e scoprono per esempio di amare entrambi le scarpe comode. Celine Dion è al suo primo ruolo cinematografico e al suo ritorno sulle scene e la sua musica, oltre a incantare sempre, apre il cuore ai due giovani.
Love again è un film gradevole soprattutto per chi si vuole riaprire a una storia d’amore. Mira e Rob trovano una chimica funzionante che va ben oltre i messaggi che lui riceve inconsapevolmente. Gli altri personaggi che popolano il racconto sono messi un po’ da parte nonostante abbiano potenzialità per alcune scene divertenti che avrebbero reso la pellicola un po’ più originale. Celine Dion ruba un po’ lo spazio ma crea una colonna sonora magica e perfettamente adatta alla storia. Lo spettatore rimane coinvolto dal tutto e non aspetta altro che l’evolversi di questo incontro dia vita a qualcosa di speciale.
Maria Vittoria Guaraldi
Regia di James Strouse. Un film con Priyanka Chopra, Sam Heughan, Céline Dion, Russell Tovey, Lydia West. Cast completo Genere Commedia, Drammatico, – USA, 2023, durata 104 minuti. Uscita cinema giovedì 11 maggio 2023 distribuito da Eagle Pictures.