Magic Mike XXL

Ritornano sullo schermo i magici spogliarellisti, Mike ha abbandonato il suo vecchio lavoro e anche gli altri del gruppo hanno cambiato vita ognuno ha trovato la sua strada, ma la nostalgia del passato si fa sentire e quindi perché non organizzare un ultimo imperdibile spettacolo a Myrtle Beach con il magico e leggendario Magic Mike.
Questa avventura sarà l’occasione di consolidare vecchie amicizie e di fare nuovi incontri ma anche di rompere i ponti con un passato ingombrante. Il viaggio on the road è l’occasione per Mike Lane (Channing Tatum) per ritrovare parte della sua vitalità e ritornare a esibirsi mettendo tutto se stesso nel ballo, con una coreografia importante che mette in luce tutte le potenzialità del gruppo. In America il film furoreggia, code mostruose per vedere i pettorali di Channing Tatum, che mette in mostra un fisico statuario degno di un dio greco, un gran belvedere…..Magic Mike ritorna a far bollire l’animo delle donne con uno striptease molto caliente fatto di coreografie hot dove i corpi muscolosi e levigati degli spogliarellisti daranno il meglio di se in una esibizione memorabile sul palco di Myrtle Beach.
La regia è di Gregory Jacobs , assistente di Soderbergh, una prova cinematografica inconsistente dove non vi è traccia di idee, niente a che vedere con il primo Magic Mike dove venivano sviscerati i problemi dei protagonisti. Mattew McConaughey, il protagonista di Magic Mike abbandonato il gruppo per Dallas Byers Club e vincitore dell’Oscar 2014, lascia agli spogliarellisti una pesante eredità, essendo un attore di carisma e forte impatto visivo, il film non ha molto appeal ,un banale racconto dove tutto si riduce al nudo di Tatum e al fascinoso Manganiello, una scrittura povera dove i personaggi ne escono immiseriti. Se siete alla ricerca di una fisicità forte, di uomini bellissimi e palestratissimi Magic Mike XXL è decisamente da vedere ma non resta altro.
Adele De Blasi

 loc
DATA USCITA : 24 settembre 2015
GENERE: Commedia
REGIA: Gregory Jacobs
ATTORI:Channing Tatum, Juan Piedrahita, Sharon Blackwood, Alison Faulk, Josh Diogo
DISTRIBUZIONE: Warner Bross
PAESE: Usa 2015
DURATA:130 min min
Vota il film

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento