Modalità aereo (2019) – dreamingcinema.it

Modalità Aereo, il film diretto da Fausto Brizzi, racconta la storia di Diego e Ivano. Diego (Paolo Ruffini) è un imprenditore bello, ricco, famoso, tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano (Lillo) pulisce i bagni dell’aeroporto, non è bello, non è ricco, non è famoso. Possiede un cellulare del 1994 di cui va molto fiero.
Un giorno, poco prima di imbarcarsi su un volo per Sidney (24 ore di volo), Diego dimentica il telefonino nella toilette vicino al gate. Ivano lo trova… ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in “modalità aereo”, le vite di entrambi non saranno più le stesse.

Ritorno alla commedia di Fausto Brizzi, al timone della produzione Luca Barbareschi, un film frizzante pieno di situation commedy esilaranti, tempi comici azzeccati e attori perfettamente in parte, insomma una pellicola di intrattenimento garbata priva del consueto trah di un certo tipo di commediola italiana. Il regista si riscatta da maldicenze e cattiverie e da una persecuzione mediatica su presunte molestie, poi ampiamente scagionato, mettendo nella storia parte del suo vissuto: l’accanimento mediatico, la perdita di lavoro e la voglia di ricostruire una vita. in primo piano i social e l’uso sconsiderato del telefonino e delle sue applicazioni di cui ormai siamo quasi tutti ossessionati, in questa vita convulsa in cui la tecnologia prende il sopravvento perdiamo di vista chi amiamo e chi ci sta vicino.

Una pellicola piena di sincerità dove il regista si consegna al pubblico senza filtri, gradevole, un opera ben confezionata che non delude, un happy hand che lascia un sapore dolce senza essere stucchevole. da vedere

Adele de Blasi

 

 

 

DATA USCITA : 21 febbraio 2019
GENERE : Gommedia
REGIA: Fausto Brizzi
ATTORI:  Pasquale Petrolo, Paolo Ruffini, Violante Placido, Dino Abbrescia, Caterina Guzzanti.
DISTRIBUZIONE : 01 Distribution
PAESE : Italia
DURATA: 100 min.

locandina-modalità aereo-dreamingcinema

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment