Mother’s day

Mother’s Day

 

Dopo “Valentine’s Day” e “Happy New Year” (in italiano rispettivamente tradotti con “Appuntamento con l’amore” e “Capodanno a New York)), Garry Marshall spunta una nuova casella del suo calendario con “Moder’s Day”. Negli Stati Uniti questa giornata è interamente consacrata alle madri: piovono fiori, colazioni a letto e piccoli regali fabbricati a scuola. Certo, anche noi abbiamo una Festa della Mamma ma, si sa, in America si esagera con la celebrazioni delle ricorrenze. Sicuramente ne è prova il nuovo lavoro di Marshall.

Questa commedia sfavillante esplora i destini di varie madri completamente diverse: Sandy (Jennifer Aniston) è divorziata da un uomo che si è appena sposato con una donna molto più giovane di lei, Miranda (Julia Roberts) non conosce sua figlia e dichiara di non avere bambini, mentre una terza madre decisamente antiquata fa un’improvvisata ai figlie che gli hanno mentito per anni, nascondendole un marito indiano e una famiglia lesbica.Julia Roberts, in gran forma, ritrova il regista che ha fatto di lei una star e si diverte, sventolando il suo sorriso da un milione di dollari senza però allontanarsi da un carisma che, da solo, dovrebbe bastare alle sue fan per apprezzare la totalità del film. Stesso discorso può essere fatto per Jennifer Aniston, che è diventata la nuova regina del genere. La sua energia accompagna tutto il lungometraggio e influenza tutto il resto del cast.

Prevedibilmente smielato, “Mother’s Day” gioca sui buoni sentimenti e sul politicamente corretto. Anzi, correttissimo. Indubbiamente l’estrema coralità del film comporta un narrato lievemente sconnesso e caotico che però rispetta tutti i glitterati stereotipi del genere: amori tormentati che trovano sempre il loro lieto fine, rivali che diventano amiche e tanto, tantissimo rosa.

Micol Koch

 

 

lllllllll

 DATA USCITA : 23 giugno 2016
GENERE: Commedia
REGIA: Garry Marshall
ATTORI: Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis, Britt Robertson
DISTRIBUZIONE 02 Distribution
PAESE USA
DURATA . 118 min

Vota il film

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento