NETFLIX: Dietro i suoi occhi – Miniserie (2021)

 

 

Gli elementi della miniserie Netflix “Dietro i suoi occhi”, disponibile sulla piattaforma dal 17 febbraio 2021, sembrano essere quelli canonici del dramma bagnato di sentimentalismo. La serie, ispirata al romanzo di Sarah Pinborough, ha come protagonista Louise, una giovane madre divorziata che dedica le sue giornate al lavoro e a suo figlio Adam. Una sera si reca in un bar per incontrare un’amica, che però le da buca. In quel luogo Louise incontra David, uno scozzese affascinante con cui si intende immediatamente. Il loro trovarsi darà inizio a una serie di avvenimenti casuali e non, con un risvolto spaventoso non indifferente.

Alla regia di questo adattamento troviamo Erik Richter Strand. Per quanto riguarda il cast principale ci sono invece Simona Brown (Louise), Eve Hewson (Adele, moglie di David) e Tom Bateman (David). La storia è alquanto stuzzicante: una storia thriller con eros, misteri, tradimenti e fatti apparentemente inspiegabili. “Dietro i suoi occhi” può sembrare apparentemente la classica opera thriller e passionale, ma l’aggiunta di una nuova dinamica narrativa porta qualcosa in grado di aggiornare una storia già vista. L’identità della serie si trova in due componenti principali: la prima è quella del thriller psicologico dai tratti erotici, la seconda è quella invece legata al sovrannaturale, fondamentale per la risoluzione del mistero principale.

Si pongono così solide basi per una storia intrigante, adatte a catturare di sicuro spettatori e senza svelare troppo si approfondiscono le dinamiche del triangolo tra i personaggi principali. “Dietro i suoi occhi” è così un prodotto godibile, da vedere tutto d’un fiato con risvolti interessanti e inaspettati-

Margherita Pieroni

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment