NETFLIX : Extraction – www.dreamingcinema.it

Amir Asif (Priyanshu Painyuli), il principale trafficante di droga del Bangladesh, rapisce il figlio di Ovi Mahajan Sr. (Pankaj Tripathi), suo concorrente indiano. Al mercenario australiano Tyler Rake (Chris Hemsworth) viene affidata la missione di recuperare Ovi Junior (Rudraksh Jaiswal), tenuto prigioniero da Asif a Dhaka, città del Bangladesh. Dopo essere riuscito a recuperare il ragazzo e aver perso la sua squadra, Rake dovrà cercare di fuggire dalla città mentre tutti gli uomini di Asif gli danno la caccia. Quello che non sa è che anche Saju (Randeep Hooda), uomo di fiducia di Mahajan Sr., è sulle tracce del ragazzo per recuperarlo e riportarlo sano e salvo a casa.

Dopo aver frantumato ogni record di incasso con Avengers – Endgame, Anthony e Joe Russo (quest’ultimo anche autore della sceneggiatura) producono l’esordio alla regia del loro collaboratore di lunga data Sam Hargrave che, facendo tesoro delle sue passate esperienze come capo stuntman, mette in scena un action teso e rocambolesco che non lascia respirare lo spettatore neanche per un minuto. Completamente disinteressato a qualsiasi tipo di narrazione elaborata, Hargrave si limita a seguire il suo protagonista in una situazione di rischio dopo l’altra, ciascuna delle quali si rivela l’occasione perfetta per valorizzare le grandi capacità fisiche di Hemsworth, mai così perfetto nel ruolo dell’eroe solitario in grado di affrontare ogni situazione grazie alla sua astuzia e alla sua forza.

Grazie al carisma del suo protagonista e a una messa in scena elaborata e spettacolare, Extraction regala uno spettacolo esaltante e si rivela uno dei migliori blockbuster degli ultimi mesi.

Michele Innocenti

Vota il film

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento