NETFLIX : il Processo – www.dreamingcinema.it

La serie ha come protagonista un pubblico ministero di successo di nome Elena Guerra (Vittoria Puccini). La PM è prossima a prendersi un periodo di pausa lavorativa per recarsi a New York dove vive il marito. Il piano però non potrà realizzarsi poiché le viene assegnato un caso molto delicato la cui vittima è Angelica, una ragazza diciassettenne. Nel processo le si contrappone un noto avvocato penalista di nome Ruggero Barone (Francesco Scianna), assunto come avvocato della difesa da una donna molto facoltosa, Linda Monaco, accusata di aver ucciso Angelica. La fiction totalmente ambientata a Mantova si snoda in 8 puntate per 4 episodi per Rai 1, sarà poi possibile vederla in streaming su Rai Play e sulla Piattaforma Netflix.

Nel “ Il Processo” tutti ipesonaggi sono legati da un fil rouge alla vittima Angelica, ragazza giovanissima 17 anni con frequentazioni pericolose un giro di escort, l’indagine cambierà la vita di tutte le persone coinvolte. Un PM che nasconde un segreto che la lega alla vittima, un avvocato ambizioso deciso a far decollare la propria carriera, una moglie ricca stanca dei tradimenti del marito fanno di questa serie un plot intrigante che il regista Stefano Lodovichi conduce sapientemente allineandosi al modello americano Law&Order,  il legal thriller americano viene rimodellato al sistema processuale giudiziario italiano.

Un grande lavoro degli sceneggiatori per dare ai personaggi luci e ombre, niente è come sembra e fino alla fine gli spettatori si chiederanno se la gelida Linda sia realmente colpevole o innocente, niente spoiler ma tanto mistero.

Adele de Blasi

Vota il film

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento