NETFLIX – serie : Le terrificanti Avventure di Sabrina

La giovane Sabrina Spellman abita a Greendale, dove convive con le zie Hilda e Zelda e frequenta il liceo locale insieme al suo ragazzo Harvey e alle amiche Roz e Susie. Mancano pochi giorni a Halloween, giorno in cui la ragazza festeggerà il suo sedicesimo compleanno. Non sarà un compleanno come gli altri, poiché Sabrina è figlia di una mortale e di un potente Stregone, entrambi deceduti in un misterioso incidente. Raggiunta l’età stabilità, la ragazza dovrà decidere se vivere una vita da comune mortale o da strega. Ma se da una parte la magia offre dei poteri irresistibili, dall’altra sembra impossibile rinunciare alla vita vissuta fino a quel momento. Quale strada deciderà di percorrere la giovane Sabrina?

Basata sulla serie a fumetti spin-off di Archie Comics, e già portata in televisione negli anni ‘90 con toni decisamente più leggeri e comici, la serie è la punta di diamante della programmazione di Netflix per la settimana di Halloween. Nonostante il target di riferimento sia palesemente il pubblico adolescenziale, la storia e il tono strizzano l’occhio anche all’horror più puro e adulto.

Ne risulta una serie divertente e inquietante per tutta la famiglia, una classica storia di formazione adolescenziale in salsa horror arricchita da humor nero.
Michele Innocenti

Vota il film

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento