Oscar 2017 : Black Nomination e chi vincerà…

Grande novità per gli Oscar 2017 alle porte domenica 26 febbraio, dopo molte proteste per la mancanza di neri nel 2016 quest’anno moltissime nomination black, gli artisti di colore sono in corsa per la mitica statuetta con film forti su temi razziali e altro, La La Land è il favorito ma ci potrebbero essere delle sorprese.

IL Diritto di Contare – storia di tre donne afro che lavorano per la Nasa negli anni 60, con scienziati che sognano di mandare il primo uomo sulla luna, tra loro la matematica di colore Doroty Vaughan a interpretarla Octavia Spencer candidata come miglior attrice non protagonista e il Diritto di contare, in nomination come miglior film

Moonlight – strepitoso un film, molte nomination 8, incluso miglior film forse è l’unico che La La Land debba temere. La storia di Chiron e il suo rapporto complesso con la madre, un film con una grande umanità.

BarriereHa 4 nomination, miglior film, e per i due protagonisti Viola Davis e Denzel Washington che ne firma anche la regia.

Loving – storia di una delle prime coppie miste, l’amore di un uomo bianco pere una donna di colore. Ruth Negga candidata come attrice protagonista. I due saranno esiliati per 25 anni e il loro caso arriverà alla corte suprema.

XIII Emendamento – un documento che dimostra come il sistema carcerario USA calpesta l’uguaglianza, candidato come miglior documentario.

Non perdete questa fantastica notte delle stelle che riserverà non poche emozioni.

Adele de Blasi

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento