NETFLIX – Ricchi a tutti i costi – Film (2024)

Ricchi a tutti i costi – è il sequel di un film del 2022, Natale a tutti i costi di Giuseppe Bognetti. Il film nasce da Mes Très Chers Enfants di Alexandra Leclère. Una commedia leggera non impegnativa dove la centralità sta nei soldi della nonna. Christian De Sica e Angela Finocchiaro sono i protagonisti di questa commedia degli equivoci che vede la famiglia Delle Fave coinvolta in una nuova avventura a Minorca. L’obiettivo è proteggere la nonna /Fioretta Mari dalle grinfie del viscido Nunzio.L’uomo  ha sedotto l’anziana donna e ha in programma di sposarla, portarla con sé in Sud America e forse ucciderla.  Anna trascina marito e figli in un folle piano: uccidere il futuro sposo a pochi giorni dalle nozze, per salvare la madre. Tra liti in famiglia, vecchi dissapori e tragedie sfiorate, i killer improvvisati scopriranno ancora una volta che il vero tesoro è essere una famiglia.

In questo sequel la narrazione è più coinvolgente, anche se non è una commedia brillante ma ha un retrogusto di obsoleto poche sono le gag e  gli imprevisti. Uno svolgimento assolutamente privo di un guizzo ironico e di colpi di scena che lo appiattiscono.  Bravi gli attori anche se meritavano una maggiore caratterizzazione del personaggio. Questo è un film che non catalizza l’attenzione e la comicità è quasi inesistente. Una sceneggiatura  a tratti noiosa che non da spazio alla commedia.

Ricchi a tutti i costi – Una commedia che nasce come puro intrattenimento, novanta minuti in cui Christian De Sica e la stralunata di Angela Finocchiaro cercano di strappare una risata. Bravi Dharma Mangia Woods e Claudio Colica, figli in costante disaccordo con i genitori specchio di una generazione conflittuale e confusa. Una commedia con un umorismo leggero più idoneo al mezzo televisivo che cinematografico.

Adele de Blasi

Ricchi A Tutti I Costi è un film di genere commedia del 2024, diretto da Giovanni Bognetti, con Christian De Sica e Angela Finocchiaro. Durata 100 minuti. Distribuito da Netflix. Produzione: Colorado Film (Gruppo Rainbow) in associazione con Sony Pictures International Productions. Uscita il 4 giugno 2024

Rate this post

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment