I segreti di Wind River (2017) – dreamingcinema.it

Acclamato dalla critica di tutto il mondo nonché vincitore della Miglior Regia all’ultimo festival di Cannes nella sezione Un Certain Regard; I segreti di Wind River, dopo tanto “clamore”, si è rivelato campione d’incassi in tutto il mondo. L’uccisione di una giovane ragazza vedrà coinvolti un cacciatore solitario ed una giovane agente dell’FBI in una vera e propria “caccia all’uomo”; teatro di questa concitata indagine, le lande innevate del Wyoming. Taylor Sheridan si avvale del duo interpretativo, Jeremy Renner ed Elizabeth Olsen, per cercare di raccontare un thriller d’antologia.

Non basta una regia poderosa, supportata dall’ottimo lavoro fotografico di Ben Richardson, per rendere pienamente soddisfacente il giudizio dello spettatore; il film infatti, assume le “sembianze” di un episodio introduttivo di un serial piuttosto che di un mero prodotto cinematografico.

Nonostante un “passionale” percorso di ricerca ed una messa in scena del tutto “naturalistica” , il film “paga” una prolissa scrittura – ma soprattutto i verbosi dialoghi –  risultando decisamente “artefatto”. I propositi di Taylor Sheridan erano più che buoni, ma l’attuazione pratica non è stata delle migliori.

Alessio Giuffrida

DATA USCITA : 5 aprile 2018
GENERE : Thriller
REGIA: Taylor Sheridan
ATTORI:Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille, Julia Jones.
DISTRIBUZIONE : Eagle Pictures
PAESE : USA
DURATA:111 min.

i segreti di wind river -poster-dreamingcinema

3.5 (70%) 2 votes

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento