SKY: Call My Agent – Italia – Serie Tv (2023)

CALL MY AGENT – ITALIA – Si riaccendono i riflettori , un nuovo capo, storie d’amore inaspettate, tormenti imprevisti e tante nuove, straordinarie, guest star attendono gli agenti della CMA,  la serie Sky Original remake del cult Dix pour cent. La seconda stagione torna dal 22 marzo in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW con due nuovi episodi a settimana. Sei i  nuovi episodi, la seconda stagione promette di tornare a divertire svelando nuovi aspetti del dietro le quinte del mondo dello spettacolo. Luci e ombre, humour e glamour. La nuova stagione si apre con l’agenzia che si prepara per l’anteprima di Bastianazzo, un film firmato dai Cugini Pigna, presentati dall’agenzia come “i nuovi D’Innocenzo“ o meglio i “nuovi Fratelli Coen”.  L’attesa è alle stelle, ma la critica –una recensione di The Hollywood Reporter – e l’opinione del pubblico  decreta un flop. Non bisogna prendersi troppo sul serio. “La verità sul cinema è che nessuno ci ha capito un c…” è la frase catartica che, alla fine del secondo episodio, fa esplodere uno spassoso Gabriele Muccino. “

Nei nuovi episodi anche un nuovo ingresso nel cast, Pietro De Nova, talentuoso attore teatrale sarà (Evaristo Loi) . In questa stagione grandi guest star  dello spettacolo saranno in  ciascuna puntata nei panni di se stessi. Il ritorno di Corrado Guzzanti, porterà grande vivacità e divertimento assicurato. “le Valerie”, ovvero Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi, accettano di recitare insieme in un film di cui scopriranno la sceneggiatura giorno per giorno. Ci sono Gabriele Muccino, che annuncia di aver rilevato le quote della CMA scatenando il caos in ufficio, e Gian Marco Tognazzi, rimasto incastrato in un ruolo un po’ troppo “ingombrante”. Claudio Santamaria è disposto davvero a tutto pur di interpretare Giordano Bruno in un importante film internazionale. Una stressante intervista di coppia rischia di mettere in crisi Serena Rossi e Davide Devenuto. Elodie è stata scelta per il nuovo film di Dario Argento, Sabrina Impacciatore, dopo il successo ottenuto oltreoceano, sarà la nuova madrina del Festival di Venezia.

CALL MY AGENT – ITALIA – Evaristo Loi  (Pietro De Nova):  assistente timido e occhialuto di Gabriele Muccino, sarà  catapultato nel mondo della CMA, lui dovrà affrontare le ire di Lea, la supponenza di Vittorio e l’indifferenza di Gabriele. Nessuno, nemmeno gli assistenti, sembra avere il tempo per lui, unica ad accorgersi della sua presenza è Camilla. In questa nuova frizzante stagione non mancheranno novità e colpi di scena. Una serie ben concepita, con un linguaggio sfrontato che mette a nudo le star e i suoi agenti, l’asticella del divertimento si è notevolmente alzata. Pur mantenendo parte dell’identità francese si vira verso un  percorso originale, attuale. Una serie molto ricca di avvenimenti, sull’orlo di una crisi di nervi, immersa in un  mondo contemporaneo. Da non perdere.

Adele de Blasi

Call My Agent è una Serie TV di genere commedia del 2023, ideata da Lisa Nur Sultan, con Michele Di Mauro e Sara Drago. Prodotto da Palomar, Sky Studios. Call My Agent è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione. Uscita 22 marzo 2024

 

5/5 - (1 vote)

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment