SKY Atlantic: The Undoing miniserie tv

 Arriva su Sky Altlantic e Now TV on demand l’attesissima miniserie con Nicole Kidman e Hugh Grant Undoing – Le verità non dette un intrigante e inquietante thriller creato da David E. Kelley e diretto da Susanne Bier . La vita di Grace Fraser (Nicole Kidman), una psicoterapeuta di successo di New York, è apparentemente perfetta:  ha un marito – Jonathan (Hugh Grant), un oncologo pediatrico molto noto e apprezzato – che la adora, e ha un figlio – il maturo, intelligente ed educatissimo dodicenne Henry. Peccato che, per l’appunto, sotto la superficie si nasconda qualcosa di terribile, Un giorno, infatti, dopo una serata di beneficienza organizzata dall’istituto privato che frequenta Henry, viene ritrovato il cadavere di una donna orrendamente mutilato. Quel corpo senza vita appartiene a Elena Alves (Matilde De Angelis), la madre di Miguel, un compagno di scuola di Henry più giovane, un ex paziente  oncologico di Jonathan, che improvvisamente sparisce diventando così il principale indiziato per la polizia.  Grace è sconvolta: cosa sta succedendo? Veramente suo marito è indagato per un crimine così brutale?  Uno scandalo enorme travolge la  ricca comunità e  Grace si ritrova costretta a mettere in discussione ogni cosa.

Simile a Big Little Lies per l’ambientazione scolastica, il senso di inquietudine , l’interesse per le dinamiche familiari e in particolare per le classi sociali più alte, la location è molto cupa girato interamente a New York non al sole della California. In fase iniziale la miniserie è lenta e fatica ad appassionarci ma poco alla volta si entra nel thriller e la tensione è molto alta, che cosa si nasconde dietro a un omicidio così efferato di una giovane e bellissima donna?   dubbi, sospetti, indizi che lo spettatore scopre attraverso il punto di vista di Grace. Fraser è  forse un mostro. Fraser è “uno stronzo, ma è innocente”, come sostiene il suo avvocato difensore. È stata Grace, bipolare; il marito tradito di Elena, violento. È colpa di Henry; è il padre di lei che ha assoldato un killer.  Due famiglie ormai distrutte e niente potrà ricomporre i pezzi di una coppia (all’apparenza?) perfetta.

Ma chi è allora l’assassino? Chi ha ucciso Elena? niente spoiler per un thriller avvincente, due grandi attori per un soft thriller lo spettatore  sarà catapultato in un binge watching, a consumare i sei episodi di The Undoing tutti d’un fiato, c’è uno spiraglio per una seconda stagione
Adele de Blasi

4/5 - (1 vote)

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment