The Wife – Vivere nell’ombra Film (2017) – dreamingcinema

Joan (Glen Close) è la moglie di Joe Castelman (Jonathan Pryce), romanziere affermato in procinto di ricevere l’ambitissimo premio Nobel. Joan ha votato la sua vita al marito, coccolandolo, aiutandolo e sopportando i suoi continui tradimenti e in un estremo atto di amore gli ha regalato il suo talento di scrittrice. Ora stanca di un legame che l’ha consumata vuole lasciarlo, anche se il loro legame nonostante tutto è forte ma estremamente complicato come descritto con molta forza nel libro di Meg Wolitzer. Ma si può realmente decidere di uscire dall’ombra per intraprendere una nuova vita? e potrà Joe considerare un’esistenza senza Meg?” senza di te io non sono niente, è vero”.

Un matrimonio, un segreto, un talento nascosto per raccontare un lungo percorso d’amore  fatto di ambizione e compromessi che il tempo spezza, in un momento critico della vita dei due protagonisti: la mezza età, il regista ne coglie sottilmente le sfumature con uno sguardo acuto sulle lacune della natura umana. Due grandi attori si contendono la scena, Glen Close timida, riservata, intimidita dal marito e Jonathan Price un egocentrico scrittore all’apice del successo. Un ambientazione anni 90, con grandi flashback anni 50 e 60 quando inizia il loro amore. Un racconto intimo, ma allo stesso tempo rivoluzionario per narrare quale fosse all’epoca il ruolo di una scrittrice e che cosa significasse essere la moglie di un talento della letteratura, pur sapendo che è lei l’autentico talento, “dietro a un grande uomo si cela una grande donna”.

Il regista Björn Runge porta sullo schermo la magia di due grandi attori, un autentica sinfonia fatta di sguardi, duetti, la teatralità del testo da vigore alla storia, un’ insuperabile Glen Close illumina lo schermo, solo questo vale il prezzo di un biglietto. Assolutamente da non perdere

 

DATA USCITA : 4 ottobre 2018
GENERE : Drammatico
REGIA: Björn Runge
ATTORI:  Glenn Close, Jonathan Pryce, Christian Slater, Max Irons, Harry Lloyd, Annie Starke
DISTRIBUZIONE : Videa
PAESE : USA, Svezia, Gran Bretagna,
DURATA: 100 min.

the wife vivere nell'ombra-poster-dreamingcinema

4.5 (90%) 2 votes

Autore: Adele De Blasi

Condividi questo post su

Invia un Commento