Una famiglia mostruosa (film 2021)

Una famiglia mostruosa” è l’ultimo film di Volfango De Biasi al cinema dal 25 novembre distribuito da 01 Distribution. Adalberto (Cristiano Caccamo) e Luna (Emanuela Rei) sono una coppia di innamorati in attesa di un figlio. In attesa del lieto evento il ragazzo decide di presentare Luna alla sua famiglia ma quello che la giovane non sa è che è composta da individui alquanto bizzarri: il padre Vladimir ( Massimo Ghini)  è un vampiro,la madre Brunilde (Lucia Ocone) è una strega, lo zio ( Paolo Calabresi) è uno zombie e la nonna ( Barbara Bouchet)  è un fantasma. Come andrà l’incontro tra la dolce Luna e la blasonata famiglia?

Volfango De Biasi realizza una commedia avventurosa che mescola vari generi. La location è una villa del Seicento che dà un sapore più italiano rispetto al classico castello gotico. La storia si basa sul conoscere l’altro e scoprire che tutti abbiamo i nostri difetti. La nobile famiglia di Adalberto si scontra continuamente con quella pacchiana di Luna e questo crea delle situazioni sempre movimentate.  La voglia di giocare e nello stesso tempo di essere verosimili è il filo rosso della pellicola e l’intento principale del regista.  Per la produzione affidata a Fulvio e Federica Lucisano realizzare  questo film si è trattato di una sfida e di un grande sforzo che si vede anche negli effetti speciali.

“Una famiglia mostruosa” anche se presenta elementi già visti per quel che riguarda l’horror,compie l’operazione  di dare loro nuova veste e di impostarli in modo intelligente senza scimmiottare nessuno. Lo spettatore- che deve  guardare il film in compagnia di bambini- capirà che in fondo ogni famiglia è mostruosa a modo suo.

Maria Vittoria Guaraldi

Regista: Volfango De Biasi
Genere: Commedia
Anno: 2021
Paese: Italia
Data di uscita: 25 novembre 2021
Distribuzione: 01 Distribution
Attori: Cristiano Caccamo e Emanuela Rei.

Author: Adele De Blasi

Share This Post On

Submit a Comment